Interior

Colour tips

Il colore di questo mese è il rosso, il Natale da sempre si identifica con esso e ci regala sicuramente grandi emozioni e sensazioni. A poco a poco vi svelerò come scegliere il tipo giusto di rosso per gli ambienti della casa ed i vari abbinamenti con colori complementari a questo colore primario audace ed intenso.

Oggi scopriamo il rosso vino.

Questo colore si accosta perfettamente alle tonalità cammello, i toni neutri ed i beige che ne esaltano il carattere caldo. Con questa palette elegante si possono arredare gli ambienti privati della casa, come una camera da letto o un salottino, luoghi in cui rifugiarsi, rilassarsi e sentirsi rassicurati.

af4443d8-1923-48e3-a306-776c7258651c.png

Lo stesso colore accostato al verde scuro ci regala dei contrasti forti in quanto i due colori esaltano l’uno l’intensità dell’altro, in quanto complementari nella ruota cromatica. Questi accostamenti possono risultare eccessivi in ambienti comuni, per questo si possono usare in una zona giorno living in cui si trascorrono ore tranquille e rilassanti, oppure in camera da letto.

D5819C18-2886-48C9-8EB9-2F8E1506D25A

Le pillole di colore nascono per aiutarti a scegliere quello che più ti piace per. La tua casa imparando a conoscere gli abbinamenti di colore e materiali.

Per una consulenza approfondita su un ambiente che vuoi rinnovare o per dare un nuovo look alla tua casa puoi contattarmi qui