Architettura

LLOYD WRIGHT_THE XX

So che state pensando, cosa c’entrano un gruppo musicale e un architetto famoso (figlio di Frank Lloyd Wright)?

A1DE738F-E333-451D-A029-CC35CE84C471

Oggi vi parlo di video location. Per il video di uno dei loro singoli, “I dare you”, il gruppo musicale The XX, si sono imbattuti in una location nella bellissima città di Los Angeles, in particolare a Los Feliz. La casa è la Sowden House, una casa realizzata ad immagine e somiglianza di un tempio Maya. Realizzata nel 1926, questa Villa californiana di 520mq, si sviluppa tutta intorno alla piscina rettangolare, a sfioro, che è il posto in cui vengono girate parecchie scene del video.

Qui la band suona per un gruppo di ragazzi, alle loro spalle la scenografia è il salotto della casa. Una zona living fortemente caratterizzata dal caminetto, che riprende il ritmo del rivestimento esterno, in blocchetti.

FE1000EF-CA24-4ADB-B384-6B5B3F3E7407

Tutti gli arredi  le finiture di questa villa rivelano il lusso e la cura per i dettagli. Tutto sembra richiamare lo stile Maya, il richiamo alla terra, ma anche il forte legame con gli altri elementi come l’acqua della piscina e la luce, questa infatti viene incanalata dal centro della casa e filtra in ogni stanza come per magia o come se ci fosse sempre un solstizio.

 

La casa è una delle più belle di Los Feliz se capitate a LA visitatela, sempre se non sia state intenzionati a comprarla, perché ad oggi risulta ancora in vendita.