
PROGETTO PICCOLO APPARTAMENTO.
Alessia è una giovane donna che ha acquistato la sua prima casa in centro a Torino, in una palazzzina anni ‘60. Un appartamento di 50mq che ha bisogno di poche modifiche distributive e di un restyling per rispondere alle necessità moderne.
Alessia preferisce gli ambienti moderni ed eleganti, con colori e luci che creano un’atmosfera rilassante e luminosa. Vorrebbe una cucina grande ed abitabile per ospitare gli amici ed una bella camera da letto con un grande armadio, uno spazio lavanderia ed un bagno comodo.
L’appartamento è già diviso in modo tale da soddisfare la richiesta di spazi ampi e di camere areose. La disposizione delle finestre permette una giusta distribuzione degli arredi e una configurazione nuova, lasciando inalterate le caratteristiche precedenti degli ambienti.
L’ingresso si apre sulla zona giorno, filtrata da una zona ripostiglio/contenitore. Un open space attrezzato con cucina lineare a parete ed una zona living connesse tramite un grande tavolo rettangolare. La zona notte è abbastanza grande da ospitare una minisuite, un grande armadio a parete e un sofà difronte al letto per la lettura. Il bagno è stato leggermente modificato per ospitare una lavanderia ed una doccia al posto della vasca.