
DETTAGLI IN TAVOLA
Portate mai dai vostri viaggi arredi ed oggetti che arricchiscono la vostra tavola?
Quando sono in viaggio la prima cosa che faccio è cercare un pezzo di arredo tipico del posto da portare a casa con me! Non so se è una cosa abbastanza comune, ma io adoro avere un ricordo tangibile di quello che ho vissuto e quindi mi lascio completamente sopraffare da piatti, caraffe, jare, bicchieri, ciotole e vari portafortuna, sopratutto in ceramica.
Negli ultimi mesi ho fatto un tour nelle regioni del sud, ho portato a casa con me due pigne da Taormina, rigorosamente bianche; un piatto da portata di Vietri, che non è in foto, molto particolare il fatto che non sia il classico piatto vietrese ma che sia a fondo bianco con delle perfette palle blu a decorarlo; un ‘pumo’ bianco da Ostuni e una caraffa da Grottaglie, altra città che primeggia nella lavorazione della ceramica.
La cosa su cui mi concentro è quella di avere questi portafortuna a decoro della mia tavola, abbinarli ai colori e tessuti a seconda delle stagioni ed in base alle occasioni, sopratutto per creare argomenti di conversazione e intraprendere con i commensali infinti viaggi.