Consigli

DETTAGLI IN TAVOLA

1B29C76F-D6E9-4373-AA95-2C4623A350DB

Portate mai dai vostri viaggi arredi ed oggetti che arricchiscono la vostra tavola?

Quando sono in viaggio la prima cosa che faccio è cercare un pezzo di arredo tipico del posto da portare a casa con me! Non so se è una cosa abbastanza comune, ma io adoro avere un ricordo tangibile di quello che ho vissuto e quindi mi lascio completamente sopraffare da piatti, caraffe, jare, bicchieri, ciotole e vari portafortuna, sopratutto in ceramica.

Negli ultimi mesi ho fatto un tour nelle regioni del sud, ho portato a casa con me due pigne da Taormina, rigorosamente bianche; un piatto da portata di Vietri, che non è in foto, molto particolare il fatto che non sia il classico piatto vietrese ma che sia a fondo bianco con delle perfette palle blu a decorarlo; un ‘pumo’ bianco da Ostuni e una caraffa da Grottaglie, altra città che primeggia nella lavorazione della ceramica.

B4691273-C62E-4546-A053-D1B92368903D

La cosa su cui mi concentro è quella di avere questi portafortuna a decoro della mia tavola, abbinarli ai colori e tessuti a seconda delle stagioni ed in base alle occasioni, sopratutto per creare argomenti di conversazione e intraprendere con i commensali infinti viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...