Consigli

TERRAZZO PICCOLO

Hai voglia di arredare con stile il tuo terrazzo? Hai poco spazio e non sai come fare? Dopo questi consigli riuscirai ad avere i risultati che hai sempre desiderato!

3B95367D-DA0F-4DD3-8C39-CEF34BDF8AD1.jpeg

L’estate si avvicina e con essa la voglia di stare all’ aperto, se non abbiamo grandi terrazzi o giardini dobbiamo farci bastare quello che c’è! Il segreto è come al solito sfruttare tutti gli angoli, non importa se abbiamo una ringhiera, un muretto, una veranda o un semplice affaccio, quello che conta è potere chiudere il balcone e rilassarsi con un bel libro o prendere il tè con un’amica.

 

Gli arredi potete farli su misura, così saranno sartoriali e perfettamente adeguati allo spazio, oppure comprarli e distribuirli in proporzione alle dimensioni del terrazzo. I tavolini sono il perno dell’arredo da terrazzino, di solito prediligo la forma quadrata, meno ingombrante, ma comunque capiente, altrimenti si può scegliere una mensola da appoggiare alla ringhiera o una serie di tavolini tondi che conferiranno eleganza e maggiore fruizione dello spazio. 

 

1094495B-5EEF-42D2-9886-32045458BB14

La giusta proporzione tra le sedute e le piante è fondamentale, non bisogna abbondare con le piante, meglio scegliere le erbe aromatiche che ci aiutano a tenere via le zanzare e che serviranno a creare uno spazio riservato, dunque evitiamo l’effetto giungla.

Le luci sono un altro aspetto da non sottovalutare, non scegliete lampade grandi, preferite invece le lucine, ma senza esagerare, daranno un tocco soft all’atmosfera. 

EF333F05-4B98-47F8-98A1-B03E1256047E

Se poi siete amanti della lettura potete inserire una lampada da tavolino, così le vostre serate estive saranno ben illuminate.

Infine non limitatevi nell’uso dei colori chiari, ognuno ha il proprio carattere ed i propri gusti, cercate solo di non accostare troppi stili diversi, sceglietene uno, siate low cost e perché no?  l’anno prossimo trasformate il vostro terrazzo di nuovo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...