
PROGETTO RESTYLING CUCINA/SOGGIORNO
Il progetto di restyling di questo ambiente è basato sulla richiesta di una giovane coppia di avere di trasformare la piccola cucina in una stanza dallo stile scandinavo facendo confluire la cucina ed un piccolo soggiorno-pranzo, senza sovraffollare l’ambiente e sfruttando l’altezza del locale.
La sfida di questo progetto è dare la giusta dimensione a tutte le funzioni che deve contenere questa camera di circa 11mq.
La posizione della finestra e della porta, nonché la predisposizione degli impianti hanno determinato il posizionamento dell’angolo cottura, sulla parete opposta ho configurato un angolo soggiorno pranzo attraverso l’uso di una panca contenitore, di un tavolo quadrato e due sedie a corredo. Al fianco della panca sul lato lungo o apposto una dispensa ed il frigorifero che come da richiesta è a vista. In questo modo tutte le pareti sono sfruttate al massimo delle loro potenzialità, sia in lunghezza che in altezza.
La scelta degli arredi si basa su colori neutri, una palette fatta di grigio chiaro, rosa cipria e azzurro tenue, abbinati al legno e alle finiture cromate, il tutto in perfetta sintonia con i rivestimenti che i clienti non volevano cambiare apportando lo stile scandinavo che tanto desideravano.